Magnifiche carte geografiche!!!!!


Con gli studenti delle classi seconde abbiamo provato a realizzare delle carte geografiche "colorate" suddividendo le superfici con texture ed utilizzando colori alternati ............. sono molto contenta dei risultati ottenuti .......... ecco alcune prove!!!!



Silvia


Irene
Manuela
Mariachiara
Carlo

Claudia

Beatrice

Ginevra





Commenti

  1. Ma che idea geo-artistica!!! Bellissime carte geografiche, davvero! Un'idea strepitosa per mescolare un po' di arte alla geografia e viceversa! Sapete che il disegno è uno strumento di conoscenza? Chi ha disegnato la forma dell'Africa o dell'America latina, o dell'Australia probabilmente non se la dimenticherà più perchè l'ha impressa in qualche "file" nella parte destra del cervello... Ragazzi, siete dei meravigliosi artisti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Miriam abbiamo visionato in classe il tuo messaggio ed i ragazzi erano felicissimi .. a volte il parere dell'insegnante non basta ... esporsi attraverso la rete serve anche ad avere maggiore consapevolezza dei propri "mezzi" ... a proposito è in elaborazione un'ideo storico-grafica ............. a prossimi post!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari