Buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!!

Il 14 agosto Dietro il dipinto ha compiuto 3 anni




Non avrei mai immaginato che una cosa nata per caso e  senza avere bene  in mente cosa ne sarebbe potuto venir fuori potesse durare. Dopo essermi presentata al web schiacciai con poca sicurezza il tasto Pubblica: da allora sono cambiate molte cose, nuove avventure sono iniziate e grazie a tutti gli altri blog ho imparato tanto ed ho migliorato la mia professione. Ultimamente  l'ho molto trascurato, povero blog, per questo oggi a pochi giorni di distanza dal suo compleanno voglio festeggiarlo riproponendo il primo post che ho pubblicato ................ 






"Innanzi tutto, l'emozione! Soltanto dopo la comprensione!"
Paul Gauguin

Un’opera d’arte non sempre è stata creata esclusivamente per essere ammirata nella sua bellezza, ma è anche veicolo di comunicazione. Con l'analisi dell'opera emerge sempre il contenuto nascosto, i motivi reali della sua realizzazione, il ruolo del committente, la scelta del soggetto, la figura dell'artista ma anche il museo che la ospita.
Ma ricordatevi sempre che ... 

"Per osservare un'opera d'arte occorre aprire gli occhi. Ma per comprenderla bisogna chiuderli."


Commenti

  1. Ciao Patrizia, ti auguro tanta creatività anche per questo nuovo anno scolastico! : D Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa, grazie per gli auguri!!!! Buon anno scolastico anche a te e ai tuoi studenti soprattutto alle nuove "leve" che a settembre inizieranno un triennio guidati da una teacher speciale!!! A presto teniamoci in contatto .. la creatività è contagiosa!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari