Spingersi oltre il limite di uno scatto fotografico!!!!!!!!!!!!!!!!



Il senso dell’arte della fotografia sta tutto nella capacità di scegliere cosa lasciare fuori da uno scatto. Capire cosa dovrà apparire nell’immagine ma soprattutto cosa non comparirà. A volte, però, è bello ricostruire tutto quello che c’è intorno a una foto, soprattutto se si tratta di un buono scatto e se si ha una buona dimestichezza con le matite/pennarelli, tutto viene semplice. Basta vedere i disegni della classe 3 di Pian di Scò, che mettendo al centro di un foglio una foto hanno allargato l'immagine disegnando tutto quello che è rimasto fuori dallo scatto.

Irene

Sara

Claudio

Chiara

Arianna

Silvia

Commenti

  1. Mi piace molto l'idea dello scrapbooking e dell'art journaling.
    I tuoi alunni sono stati bravi ad interpretare gli scatti fotografici! Sto pensando di utilizzare anch'io queste tecniche per l'anno prossimo.
    Grazie Patrizia ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Elisa .. era l'ultima prova di disegno .... ho iniziato alcuni anni fa ad utilizzare questa tecnica utilizzando fumetti ... adesso che ci penso dovrei aver conservato qualcosa .............. sono giorni intensi prima degli esami ho pochissimo tempo ma ti seguo sempre!!!! a presto

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari