Dietro il dipinto partecipa al Liebster Award!





Cari Lettori, posso con orgoglio annunciare che grazie a “Artesplorando", il blog Dietro il dipinto è stato nominato per il Liebster Award. Molti di voi si chiederanno di cosa si tratti. È presto detto. Il "Liebster Award" è una catena virtuale che serve a diffondere e a far conoscere blog con meno di 200/300 followers. Uno strumento importante per farsi conoscere in rete!

Passo ora a elencare il regolamento, l’intervista e le mie nominations.
REGOLAMENTO
A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B) Rispondere a 10 domande.
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200/300 followers.
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti.

Alla fine dell’intervista potrete leggere i blog che intendo nominare.


1) Perché hai aperto il blog?
Due anni fa ho deciso di creare un blog rivolto agli studenti della scuola dove insegno che da un lato incentivasse la conoscenza con post dedicati alla storia dell’arte e nello stesso tempo condividesse le esperienze svolte in classe: c'è tutto il mondo in rete ma ho fatto davvero fatica a trovare insegnanti italiani di Arte e immagine che condividono le loro esperienze! Fare rete, scambiare le proprie attività, condividere la creatività e le tante difficoltà trovo sia l'unico modo oggi di insegnare, almeno per non sentirci troppo soli!!


2) Ci parli un po’ delle tue passioni?
Mi piace l'arte, viaggiare, cucinare ma soprattutto insegnare: il rapporto con gli studenti anche s ea volte difficile è ricco di stimoli e costringe a reinventarsi continuamente.

3) Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Ritengo i commenti fondamentali per tutti i blogger ... il nostro pubblico deve svolgere un ruolo attivo e propositivo.

4) Di cosa parli nel tuo blog?
Oltre a condividere le esperienze con gli studenti cerco di trasmettere la mia curiosità nei confronti dell'arte con post dedicati a piccole curiosità che nell'arco di una lezione non sempre è possibile fare.


5) Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Certamente ma è un'amicizia virtuale ancora non ho incontrato nessuno personalmente .. potrebbe essere un'idea per organizzare un evento!!!


6) Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Sinceramente non riesco ad immaginare cosa potrà accadere ... la rete è così camaleontica che è impossibile fare previsioni ... spero comunque di crescere .. migliorare sempre.


7) La cosa che sai fare meglio?
Credo di saper ascoltare e capire gli altri ... al cinema riesco sempre a prevedere la scena successiva a quella in visione ... credo di essere un pò veggente!!!


8) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
In base agli impegni cerco di organizzarmi .. se il blog non viene "curato" si rischia di morire ... la rete in questo è spietata.


9) Come nascono i tuoi post?
Spesso nascono per incentivare gli studenti a produrre e condividere e naturalmente a studiare ... sono spesso bilanci o riflessioni di un insegnante che lavora nella scuola italiana spesso senza mezzi, in spazi inidonei, con studenti difficili ma che non difetta per le idee

10) Un saluto a chi legge?
Cari lettori, come dico ai miei studenti, la rete è un'esperienza meravigliosa abbatte i tempi e le distanze, è un pozzo senza fondo dove dobbiamo avere solo la capacità di saper scegliere per conoscere .... buona lettura.

Queste sono le mie Nominations:


1 Tecnologica
2 Immagin@rti
3 Artisticascuola
4 Arteinmagia
5 Itinerarinell'arte
6 Arteinclasse
7 Iodisegnoamodomio
8 Ilblogdellaprof
9 Artsblog
10 Profdiarte


Le mie 10 domande saranno le stesse che sono state poste a me, le trovo interessanti e non vedo l’ora di leggere le vostre risposte.

Commenti

  1. Interessante. Grazie Patrizia per la nomina.Sei sempre carina. Rossella

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari