Doctor Who e Vincent Van Gogh!!!!!

Stamattina abbiamo parlato di un'ucronia .. il 30 marzo è stato l'anniversario della nascita di Vincent Van Gogh e quindi ho proposto una "piccola" ucronia tratta dalla serie tv Doctor Who della BBC: cosa accadrebbe a Van Gogh se potesse assistere al proprio successo postumo?
Nell'episodio il Dottore e Amy portano Van Gogh nel futuro dove vede i suoi dipinti esposti in una galleria, e l'uomo ne rimane commosso, soprattutto quando il Dottore chiede alla guida del museo dove collocherebbe Vincent van Gogh nel mondo dell'arte, e lui risponde semplicemente che è il miglior artista di tutti i tempi. Van Gogh, felice, ritorna nel suo tempo dichiarando che ora cercherà di vivere con più serenità, mentre il Dottore torna al museo nel futuro, e vede con dispiacere che non è cambiato niente. Infatti Van Gogh si è ugualmente tolto la vita a causa della sua depressione. Il Dottore fa ugualmente capire a Amy che nonostante tutto, quello che lui e la ragazza hanno fatto vedere all'artista è stato sicuramente uno dei momenti migliori della sua vita, e che Vincent ha conservato un bel ricordo di lui e Amy. Guardate di nuovo il video, trovo che sia un ottimo strumento di lavoro!!!! 




Cliccando su questo link vedrete un frammento più lungo dell'episodio ma soprattutto in italiano ...................... Buona Visione!!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Esercizi di prospettiva centrale!!!!

L'Arlecchino di Picasso