Quando comincia tutto ......

Come ogni anno ricomincia tutto questo: rumori di sedie che si spostano, l'ordine appena entri e la devastazione al suono dell'ultima campanella, le ruote degli zaini giù per le scale, gli occhi preoccupati di quelli del primo anno, le macchie di gesso su i vestiti, la lim che non c'è, la connessione lenta o mancante, i colleghi nuovi, le spinte nei corridoi, le merende mangiate sotto il banco, gli incroci di sguardi di quelli dell'ultimo anno, le spinte nei corridoi, l'odore delle copertine dei nuovi libri, gli album nuovi come le gomme ancora incartate, i diari  privi di scritte e di foto, la visita dei ragazzi che sono alle superiori ... potrei continuare a lungo .... è iniziato anche questo anno ........ cerchiamo di sfruttare al meglio il tempo che passeremo insieme perchè anche se a volte vorresti cambiare studenti, altre vorresti invitarli tutti a casa tua ................ la scuola è così un luogo in cui crescere insieme!!! Intanto i ragazzi della 1A di Faella hanno realizzato il loro primo lavoro collaborativo ................ buon anno ragazzi e buona ARTE perchè per tre anni dovrete sopportarmi!!!!







Commenti

  1. Buon anno scolastico Patrizia! Io sono ferma per qualche mese (felicemente in maternità!!!), ma ti seguirò... curiosa di vedere le creazioni dei tuoi nuovi studenti ;)

    RispondiElimina
  2. Un grande augurio per la tua nuova condizione!!!!! Buon anno anche a te con una novità così importante sarà sicuramente un anno creativo!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari