L'ARTE è .................

Con gli studenti delle classi terze abbiamo fatto un percorso teso ad illustrare le varie forme d'arte. Successivamente sono stati invitati ad eseguire la seguente prova: 
"Sul tuo foglio da disegno progetta un pannello in cui dovrai inserire alcune delle forme d’arte della lista allegata. Il nome dovrà essere realizzato con caratteri creativi e racchiuso in un box, dovrai inoltre creare uno sfondo con tecnica a texture con colori e motivi liberi. Il titolo della prova è : L’arte

Forme d'arte: Fotografia – tipografia – disegno - Pittura – collage – arte digitale – ceramica – design – scultura- architettura – film&video- performance- installazioni-grafica-moda-packaging art- oreficeria-culinaria-tessitura-illustrazione-decorative".
Ecco i primi risultati .................. 










Commenti

  1. che bel lavoro! ma sai che ho preparato anch'io una lezione sul concetto di Arte con gli studenti di terza?!devo solo trovare il momento per mettere insieme i disegni, realizzare un pannello e pubblicarlo nel blog!

    RispondiElimina
  2. ciao elisa .......... che condivisione riuscita prima di essere messa in atto ................ con gli studenti di terza abbiamo anche sviluppato una mappa mentale sul linguaggio visivo appena hanno completato condivido .... a presto buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari