Buon compleanno Dietro il dipinto!!!






Quando ho aperto questo blog avevo un’idea molto precisa di cosa farne: un diario di bordo di un percorso attraverso le mie sperimentazioni didattiche. Credo di essere riuscita a creare un contenitore per idee, per le mie idee, per dar forma e spazio a qualche cosa che avevo nella mente sperando di poterle condividere con altri insegnanti come me. Sono passati quattro anni dal mio primo post: quattro anni di condivisioni, di chiacchiere, di immagini, di parole, di pensieri, di emozioni, di compagnia, di idee, di vita. In questi quattro anni ho imparato molte cose dalla blogsfera .... l'arte in fondo è come un caleidoscopio di saperi e umori che raccoglie e ferma nel tempo i prodotti degli individui sia di epoche passate che future ... basta saperla riconoscere!!!!!!!!!! Ecco questo è l'insegnamento che spero di aver dato a tutti i miei studenti: la curiosità che sarà anche un difetto ma che è il primo motore della ricerca scientifica!!!!!!!!!!!! Siate curiosi cari lettori e l'arte vi stupirà sempre o per la sua banalità o per la sua straordinarietà!!!!!!!

Commenti

Post più popolari