Disegnare sulle pagine di un vecchio libro!!!!



Dopo aver visto nel blog di Miriam Paternoster il video che illustra come, da una semplice pagina di un vecchio libro, possono essere realizzati dei veri capolavori, i miei studenti hanno dimostrato con entusiasmo il loro interesse per questa tecnica ed hanno voluto provare a creare delle pagine molto particolari. Ringraziando Miriam per le sue splendide idee e consigliando per primi i miei studenti ma anche coloro che visitano il mio blog a consultare il blog arteascuola presento i lavori della classe 2 di Pian di Scò ... carissima Miriam come vedi i tre minuti del tuo video sono veramente contagiosi!!!!!

Gioas
Vanni
Sara
Marco

Samuele

Gorab
Arianna

Alessio
Chiara
Gioas
Federico
Giorgia

Alessia











Commenti

  1. Siete mitici!! Li ho guardati tutti e quello che avete creato è davvero sorprendente!!! Mi vien voglia di venire a trovarvi, ma attraverso le vostre opere un po’ è come se già vi conoscessi! Vi vedo fare cose bellissime, sono convinta che fare arte è un modo di crescere... e voi lo state dimostrando!
    Grazie Patrizia e grazie ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spesso gli alunni mi stupiscono ... quando pensi di averli "persi" proprio in quel momento riesci a "riprenderli" e in fondo è come se non se ne fossero mai andati ... sono molti anni che insegno ed ho cercato sempre di stare al passo con tempi, il web si rivela ogni volta un pozzo senza fondo per crescere e migliorarsi!! grazie miriam perchè anche grazie al tuo blog ho ritrovato l'entusiasmo delle mie prime esperienze d'insegnante!!!
      PS nell'attesa dell'incontro che hai proposto invierò qualche immagine da questo piccolo angolo di Toscana!!!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari