Quota 25.000!!!!!!!!!!!!!!!


Non ho mai pensato che il blog da settembre 2012 a maggio 2013 potesse raggiungere le 25.000 visualizzazioni ........... e non immaginavo di trovare così tante persone pronte alla condivisione di esperienze dedicate alla scuola ... insegnare è sempre una grande sfida ... l'insegnante deve adeguarsi al cambiamento della società nella quale vive non è più un semplice mediatore del sapere, ma colui che favorisce la responsabilizzazione di una scuola che incrementa e favorisce il potere e il controllo di un soggetto sulla propria vita, sulle proprie scelte, sul proprio futuro. Le recenti attività hanno cementato in me la convinzione che la promozione dell'apprendimento è il valore aggiunto che un docente deve sempre mettere in atto nelle sue lezioni ............... frugando tra i tanti disegni che mi sono stati lasciati da studenti degli anni appena trascorsi ho ritrovato due prove significative su questo argomento .............. grazie a tutti per le visualizzazioni e ......... a prossime condivisioni!!!!!!!!!!!!!!!



 






Commenti

  1. Complimenti a te, alle tue idee e al tuo entusiasmo! Avanti così allora e buon lavoro a tutti gli insegnanti!!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie .. se non avessi casualmente visionato il tuo blog forse non avrei mai provato a crearne uno ... ringrazio la rete che riesce a dare sempre tanti stimoli!!!

      Elimina
  2. Congratulazioni per il bel risultato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie .. è solo la prima tappa ... adesso posso fare le mie prime considerazioni sull'attività svolta ... e migliorare per il futuro!!!! Non vorrei essere stata contagiata dal clima di questi giorni ... prescrutini, voti, valutazioni, competenze, conoscenze quindi .......... bilanci!!! Buon lavoro e a presto

      Elimina
  3. Un traguardo meritato!!
    Il primo disegno mostra gli obiettivi principali dell'insegnamento: aprire lo sguardo dei ragazzi al mondo sviluppando in loro la curiosità verso la conoscenza.

    RispondiElimina
  4. Ciao Elisa, prima di tutto grazie .. i disegni facevano parte di un approfondimento di qualche anno fa dedicato all'illustrazione di alcuni articoli della Costituzione .......... non pensavo nel 2008 che tali "opere" potevano finire nella rete ........... il blog mi ha restituito l'entusiasmo che avevo quando ho iniziato la mia attività ... a presto e grazie di nuovo

    RispondiElimina
  5. complimenti prf. ma è scontato visto la bellezza del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari